venerdì 21 giugno 2013

Giugno di corsa!

Grande serata quella di ieri, con la 7° Notturna del Centro Storico di Giaveno. Particolare per me, visto che due anni fa in occasione di questa gara avevo conosciuto per la prima volta Gian Carlo Roatta, il nostro presidente. Mi ero avvicinato e timidamente gli ho chiesto come e se  potevo far parte della società... Due anni con la Podistica Torino, dove ho (abbiamo) trovato tanti amici e dove ci sentiamo come in famiglia ogni volta che ci riuniamo. Grazie ragazzi!!
Sono contento che (finalmente direi :-) ) sono riuscito a stare sotto i 5’ al km. Peccato però che il mio Garmin Forerunner ha deciso di non agganciare nessun satellite prima della partenza, quindi l’ho usato solo come cronometro… Ma usando il simpatico modulo “Calcola Passo / Velocità” che si trova sulla homepage del sito della Podistica Torino ho calcolato un passo di 4’49’’ al km (con 29’55’ di tempo finale e 6200m di percorso) – I’m happy!!
Orange a Giaveno
Il percorso è uguale a 2 anni fa (l’anno scorso non l’ho fatta), l’unica differenza è un giro di lancio di 600m  per sfoltire un po’ il serpentone degli atleti – quest’anno 480 partecipanti di cui 160 Orange!!

Percorso Notturna di Giaveno

Il percorso è stato come me lo ricordavo: nervoso, con dei sali-scendi continui e curve strettissime. Però le gare che finiscono con una discesa mi piacciono sempre!

Altimetria Notturna di Giaveno






Parlando degli appuntamenti di giugno, domenica scorsa ho partecipato alla festa dello sport “Beltane 2013”, una bella manifestazione tenutasi a Buttigliera D’Asti e dove la Podistica Torino è stata presente soprattutto nella gara di Trail di 10 km (in realtà un po’ meno di 10 km..). Ci siamo divertiti molto, abbiamo passato una bella giornata all’aperto in compagnia di bellissime persone:

Non si vive di sola corsa!

Questa domenica invece una gara nuova per me: la Staffetta Savigliano-Valmala, gara di 55 km (per fortuna divisa in 7 tappe :-) ) prevalentemente in salita. Ho provato a prepararmi al meglio inserendo nei miei allenamenti qualche collinare e qualche salita, ma temo che non sarà mai abbastanza… Anche perché la mia frazione sarà la… settima! Visto che detta così non vuol dire molto, vi riporto l’altimetria del percorso:
Altimetria Valmala - la mia frazione è quella con il OMG :)
Colgo l’occasione per ringraziare i miei compagni di squadra (ed in particolare il mio capitano Gene) per avermi concesso l’onore di correre questa frazione “leggermente” in salita che è peggio della salita Sassi-Superga!

2 commenti:

  1. Bravo Bogdan! E in bocca al lupo per domenica! Il santuario è all'arrivo ma per strada sicuramente avrai modo di avere parecchie visioni mistiche.

    RispondiElimina
  2. Grazie Frank! E crepi il lupo! Ineffetti di visoni mistiche ne ho avute parecchie durante gli anni, specialmente durante la maratona. Voglio vedere infatti se saranno le stesse oppure se cambiano :)

    Buon viaggio (immagino che partirai domani..) e buona gara anche a te! E... torna vincitore! Con tutti gli allenamenti che hai fatto e la passione che ci metti un podio è più che fattibile, faccio il tifo per te!

    RispondiElimina