giovedì 21 ottobre 2010

Castagne?

Oggi sono andato a raccogliere le castagne insieme al mio amico Antonio.  Abbiamo passato un bel pomeriggio, peccato che è stato troppo corto (oramai le giornate si stanno accorciando ed il buio arriva all’improvviso). Devo dire che mentre ero lì mi sono dimenticato di tutto, nelle (quasi) due ore passate in mezzo alla natura sono riuscito a rilassarmi e riposarmi (mentalmente) – dico mentalmente perché fisicamente vi assicuro che non è stata una passeggiata, la mia schiena è KO e lo stesso posso dire delle caviglie. Un consiglio spassionato a tutti coloro che decideranno di avventurarsi nella raccolta delle castagne: munitevi di guanti belli spessi! La mia compagna, armata di pinzetta ed aghetto,ha passato più di mezz'ora a togliere le spine lasciate dai ricci delle castagne...

Non vi dico la località, non vorrei svelare il “segreto” del mio compagno d’avventura…  Però vi farò vedere delle foto – sarebbe interessante capire se qualcuno riconosce il paesaggio…  La qualità è il meglio che sono riuscito a fare con un cellulare:









Abbiamo raccolto un bel po’ di castagne(svariati chili), c’è però una cosa che mi ha incuriosito: come mai Antonio è riuscito a raccogliere più o meno la stessa quantità in metà tempo?  Sarà l’esperienza?  Sarà la familiarità con l’ambiente circostante? O è solo ed esclusivamente *ulo? A voi la risposta...





1 commento:

  1. ma mio padre ha letto questo bell'articolo...condividiglielo...a lui farà molto piacere....sei un grande

    RispondiElimina