mercoledì 20 ottobre 2010

Pendrive benchmark

Ho appena fatto dei test sulle velocità delle mie chiavette USB (a dire la verità una è stata presa in prestito da un mio collega) ed ho pensato che sarebbe stato utile pubblicare i risultati - potrebbero servire anche a qualcun'altro che deve acquistare una pendrive.. 
Per il benchmark ho usato ATTO Disk Benchmark, software abbastanza datato ma ancora validissimo per il tipo di test che volevo effettuare.
Tutte le chiavette sono state formattate in FAT32 e sono state sottoposte alle stesse prove.



Sandisk Cruzer Micro 8 Gb - presa in prestito

Kingston DataTraveler 2 Gb

No Name - chiavetta da 2 Gb "omaggio"

San Disk Cruzer Micro 8 Gb - quella che uso abitualmente per lavoro

Conclusioni

La conclusione è che ho bisogno di una nuova chiavetta! ho letto di velocità di 34MB/sec. in lettura e 28MB/sec. in scrittura per la Corsair Voyager GTR, che dovrebbe essere la più veloce sul mercato. Su E-bay si trovano delle buone offerte, devo solo decidere se vale la pena spendere un (bel) pò di euro in più per avere un prodotto più veloce e (spero) più affidabile.

Nessun commento:

Posta un commento