lunedì 3 giugno 2013

1° Giro Del Tanaro - Alba

Bellissima giornata ieri ad Alba per il 1 Giro del Tanaro, gara di 10 km inserita anche nel Campionato Sociale della Podistica Torino. 

Presenza massiccia degli Orange, la nostra società ha ottenuto il primo posto nella Classifica per Società numerose – mentre ritiravo il pacco gara un signore mi dice: “Siete un po’ troppi oggi, ne!“  - spero scherzasse :-)

Ma parliamo della cosa più importante di ieri… il pacco gara!
Basta guardare la foto per capire perché:


Gli organizzatori hanno fatto un ottimo lavoro, a partire appunto dal pacco gara… D’altronde, con la partenza davanti allo stabilimento della Ferrero non ci si poteva aspettare altro!! (a dire la verità un tartufo ci stava ancora meglio, ma i 7 euro che abbiamo pagato di iscrizione forse sono un po’ pochi :-)

Complimenti quindi alla G.S.R. Ferrero: lo spazio della partenza/arrivo era bello ampio, il percorso ben segnalato, c’era il ristoro (che in una giornata calda come ieri era indispensabile) e avete visto il pacco gara… Grande festa quindi che ha portato anche tanta gente  (atleti e non), complice anche il caldo che a dire la verità ha giovato più agli spettatori che ai corridori…

Per quanto riguarda le prestazioni, pioggia di delusioni, l’alta temperatura ed il sole che picchiava senza pietà ha rallentato molti atleti. Io volevo stare sotto i 5’ al km ma alla fine ho finito la gara in 53:02. Sarà per la prossima volta!
Per quanto mi riguarda, gara promossa sotto tutti gli aspetti, al prossimo sondaggio delle gare più gradite sicuramente sarà tra le prime!

Per chi volesse correre il 2° Giro del Tanaro, di seguito qualche info sul percorso. Per il servizio fotografico completo invece andate QUI – la mia instancabile mogliettina ci ha immortalati anche questa volta, grazie Tiziana!
Mappa percorso
Altimetria

3 commenti:

  1. Questa gara, che prima si chiamava in un altro meodo, è sempre stata famosa per il suo pacco gara e pacco ristoro.
    Per il tartufo ti aspetto a novembre all'Ecomaratona... a me due anni fa è andata bene a sorteggio :-D

    RispondiElimina
  2. PS il primo caldo si sente, non tanto per la temperatura in sè quanto per la nostra non abitudine, ci vuole qualche giorno non ti preoccupare!

    RispondiElimina
  3. Non lo sapevo... pensavo che fosse la prima edizione assoluta!
    Se va bene e riesco a preparare la maratona (è nei miei obiettivi di quest'anno..) ci proviamo col tartufo :)

    Grazie dell'incoraggiamento, in effetti ti butta giù un po' il morale non poter finire al ritmo (realistico) prefissato..

    RispondiElimina