domenica 9 giugno 2013

StraCandiolo

Nonostante la forma fisica non proprio ottima (sto ancora recuperando dopo l’influenza), oggi ho corso la StraCandiolo. Non sono riuscito ancora ad abbattere il muro dei 5’ al km, ma sono vicino: ho chiuso in 44:17 per 8,83 km, quindi 5’00’’ al km (maledetto secondo!!!!! ☺).





Il percorso è stato molto scorrevole, bello piatto come piace a me, sicuramente i tempi dei primi saranno stati stratosferici (non ho ancora nessuna indicazione sui tempi dei vincitori).

Mappa percorso
Altimetria


Per quanto riguarda l’organizzazione, tutto ok eccetto un po’ di disorientamento prima della partenza, non si capiva bene dove fosse la partenza e dove l’arrivo.. Poi per spostarsi da una parte all’altra i passaggi erano strettissimi. Per l’anno prossimo sarò più preparato.

Il pacco gara è stato questo:



Ovviamente mi viene da paragonarlo a quello di domenica scorsa della Ferrero (di cui buona parte si trova ancora nel nostro frigo ☺), ma forse è un paragone sbagliato... Oggi si è corso per la ricerca contro il cancro.

La Podistica Torino ha tinto di arancione (di nuovo!) il percorso: ben 188 iscritti alla gara! Con il tesseramento del 376° atleta Orange di questa settimana, stiamo raggiungendo dei numeri veramente notevoli! Grandi ragazzi!!! (con tutti questi atleti, mia moglie ha surriscaldato di nuovo la macchina fotografica ☺)



Il servizio fotografico completo sarà disponibile, probabilmente da domani, QUI.

8 commenti:

  1. Bravo Bogdan!
    Davanti sono andati forte, credo sotto i 29'. E c'è andata bene, adesso qui al Lingotto diluvia!
    Per il pacco hai fatto bene a sottolineare il fine della corsa, se ho ben capito tutto l'incasso andrà in beneficenza per l'IRCC e personalemnte mi fa piacere che nel nostro piccolo possiamo essere d'aiuto a fare qualcosa di bello. Alla prossima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, oggi pomeriggio il diluvio!!
      Per quanto riguarda la beneficenza hai ragione, è bello poter contribuire in qualche modo... mi ha fatto molto piacere anche il minuto di silenzio del pre-gara, rispettato da (quasi) tutti.
      A presto!

      Elimina
  2. complimenti Bogdan, tutto molto bello, i racconti il modo di raccontarli................, inizio a conoscerti meglio in aggiunta sei la punta di diamante per la Nostra Staffetta..........
    "Gene"..............

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gene! Troppo gentile! Anche se per la "punta di diamante" avrei qualche riserva...
      Quando ho chiesto a Mauro se l'ultima tappa di Valmala fosse simile alla salita Sassi-Superga lui mi ha detto: "no... è peggio!" :-)

      A presto!

      Elimina
    2. Si Frank, purtroppo si.. :)
      Tu ci sei?

      Elimina
  3. Sono in trentino... l'ho fatto l'anno scorso in macchina.
    Bella la salita finale, col pubblico a bordo strada neglle ultime centinaia di metri tipo GPM di ciclismo ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a già per il giro della Val di Fassa!! ci avevo pensato anch'io (per un tappa..) ma è troppo lontano, troppe complicazioni "logistiche"..

      Allora se ci sarà un po' di gente magari riesco persino a... correre :)

      Elimina