martedì 8 febbraio 2011

Citazioni

Era da tanto che volevo fare una cosa del genere. Cioè creare una raccolta di citazioni tratte dai libri che ho letto. Ovviamente molte non me le ricordo più, uno se le deve scrivere subito da qualche parte, se no le dimentica… Comunque inizierò da qui e completerò col tempo la “collezione”.

Ovviamente siete liberi di partecipare, se c’è qualcuno che ha qualcosa da aggiungere che si faccia avanti… Possono essere citazioni che fanno ridere, che fanno riflettere, che esprimono concetti che potrebbero servire a tutti o semplicemente cose che a voi piacciono a prescindere dal significato, magari perché risvegliano in voi un ricordo, un sentimento o altro…


"Non potevo fare a meno di pensare. Dio mio, questi postini, non fanno altro che infilare le loro lettere nelle cassette e scopare. Questo è il lavoro che fa per me. oh. sì sì sì."
Charles Bukowski – Post Office


“I figli non conoscono la vita dei loro genitori. Quando sono giovani, non ci pensano perché il mondo è cominciato con loro. I loro genitori non hanno storia e hanno la brutta abitudine di parlare ai figli soltanto del futuro, mai del passato. E’ un grave errore. Non parlare del passato li rende simili a dei buchi spalancati.”
Jean Michel Guenassia – Il club degli incorreggibili ottimisti

“Lo scandalo non è lo sfruttamento, è la nostra stupidità. Le costrizioni  che c’imponiamo per avere il superfluo e l’inutile. Il giorno della grande separazione, chi ha avuto ragione non è stato il fesso che è sceso dall’albero per diventare sapiens, è stata la scimmia che ha continuato a raccogliere i frutti grattandosi la pancia. Gli uomini non hanno capito niente dell’Evoluzione. Chi lavora è il re dei coglioni.”
Jean Michel Guenassia – Il club degli incorreggibili ottimisti

“Nei paesi ricchi il consumo consiste in persone che spendono soldi che non hanno, per comprare beni che non vogliono, per impressionare persone che non ci amano”.
Joachim Spangenberg

“Eat shit. One billion flies can’t be wrong” che tradotto in italiano significa:
 “Mangia merda. Un miliardo di mosche non possono sbagliarsi”
Scritta sul muro di un’università americana, 1968

"Un uomo sano di mente è soltanto uno che sa mentire meglio di un pazzo"
Gregory David Roberts - Shantaram


“Un uomo demotivato sarà infelice dovunque, salvo per l’istante della novità. Se si prova il bisogno di fuggire, beh, la cattiva notizia è che dobbiamo restare lì e lavorare fino a essere in equilibrio lì, cioè fino a invertire la rotta del nostro mondo senza mutare il mondo intorno a noi.

Simone Perotti – Adesso basta
 

Nessun commento:

Posta un commento