domenica 27 febbraio 2011

Ultima domenica di febbraio? si va a pesca!

Oggi, pesca! In realtà anche ieri, ma oggi in alta montagna!

Dopo anni che mi ero proposto di andare all’apertura della pesca alla trota (per quei pochi di voi che non lo sanno l’apertura è fissata per l’ultima domenica di febbraio…) e non ci ero mai riuscito, quest’anno eccomi lì, pronto a vedere cosa mi avrebbe offerto la Stura. 
Ho iniziato abbastanza tardi, verso le 10. Il che è stato uno sbaglio… Non che non lo sapessi, ma la stanchezza della settimana è stata veramente dura da sconfiggere (sto diventando vecchio…). Ho pescato solo a spinning, nonostante gli avvertimenti di un mio amico pescatore, il quale mi ha detto: “a spinning non prenderai niente, in questo periodo l’acqua è troppo fredda e le trote sono abbastanza apatiche, rimangono nascoste”. Ebbene, a quel amico io ringrazio, e gli auguro “Buona pesca!” per la prossima volta che andremo a pescare, e cioè sabato prossimo… Perché non ho preso niente!!!
Però, come dico sempre, l’importante è essere uscito, aver respirato un po’ di aria fresca di montagna e aver ammirato dei paesaggi bellissimi.
La temperatura era ottima, addirittura più alta di quella torinese… A Ceres c’erano:

12 gradi! Ogni tanto faccio bene a non dare retta alle previsioni meteo, che davano nuvoloso e freddo…

Per finire, vi lascio guardare un po’ di foto scattate col mio cellu (click per ingrandire):











Nessun commento:

Posta un commento