domenica 19 giugno 2011

5° notturna del centro storico di Giaveno

Giovedì 16 giugno 2011 ho partecipato alla 5° notturna del centro storico di Giaveno organizzata dalla società G.S. DES AMIS TO 102 in collaborazione con l’ Assessorato allo Sport e Turismo del Comune di Giaveno.
Che dire? Mi aspettavo di passare una serata tranquilla, correndo ai miei soliti ritmi (lenti) e godermi il paesaggio urbano invece… una gara sorprendente! Sia per il percorso (che non avevo mai fatto) sia per la difficoltà – 6 km cca di cui circa 4 di salite (con pendenza variabile…).
E’ stata una bella esperienza, anche perché lì ho conosciuto qualcuno dei miei nuovi compagni di squadra – mi sono iscritto da poco nella Podistica Torino (http://www.podisticatorino.it) società appunto di podistica che vanta più di 200 iscritti.  Ho trovato gente simpatica, disposta a condividere opinioni, a fare due chiacchiere ma soprattutto gente che corre sul serio!! Sono contento di far parte della squadra e di trovarmi tra persone che condividono la mia passione.
Tornando alla gara, il percorso (misurato con il mio fedele Forerunner) è stato di 5,61 Km. Tempo totale impiegato 29’10’ con un passo medio di 5:11 km/min. Questa è una mappa del percorso:


Per chi volesse, QUI è disponibile il dettaglio della gara (caricato dal Forerunner sul sito della Garmin).
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento