venerdì 22 luglio 2011

Notturna a Ceretti

Ieri sera si è disputata la gara approvata FIDAL  "Notturna a Ceretti" (10° Memorial Davide Bonino e 1° memorial Daniele Bonino), organizzata dalla società Libertas Forno "Sergio Benetti" il collaborazione con la "Pro Loco Ceretti". 
E' stato il mio esordio "ufficiale" con la Podistica Torino come tesserato Fidal, finalmente compaio anch'io nelle classifiche! 
Siamo arrivati sul posto piuttosto tardi, verso le 19,30 (la gara iniziava alle 20,00..) e l'unico parcheggio che abbiamo trovato è stato davanti al cimitero di Ceretti… Il che non è grave, l'importante è trovarsi sempre FUORI dalle mura del cimitero!


Dopo aver incontrato gli amici della Podistica Torino, abbiamo fatto un po' di riscaldamento, poi due chiacchiere e ci siamo preparati per la partenza. C'è stato qualche disguido prima della partenza, si è ripetuta la scena della StraCaselle, nessuno voleva stare dietro la linea di partenza… Superato questo momento di tensione siamo partiti sulle strette stradine di Ceretti (un po' troppo strette per il numero dei partecipanti...).
Il percorso è stato collinare, con alti e (grazie a Dio) bassi, io come sempre preferisco le discese… Chissà, magari col passare del tempo (e col incrementare dei km in allenamento) incomincerò ad amare anche le salite come i miei compagni "orange"!

Nell'immagine sottostante potete osservare una panoramica del percorso e delle mie prestazioni sportive, le quali sorprendentemente stanno migliorando! Mi sto trasformando da bradipo in… qualcosa di più veloce.

 
       
Gli organizzatori hanno fatto un buon lavoro, l'unica osservazione che posso fare è per il ristoro a fine gara, che è stato un po' scarsino… il tè caldo era buono, ma un bicchiere d'acqua fresca e due biscottini ci stavano. Le zanzare meritano di essere menzionate, anche loro hanno fatto del loro meglio!! Reduce della sera di San Giorgio Canavese, questa volta però mi sono munito di salviette antipuntura.

Il dopo-gara ha visto protagonisti i premiati, molti anche della nostra società. La Podistica Torino si è aggiudicata il secondo posto come società con più atleti partecipanti! Forza orange!

       


Per chi volesse approfondire, QUI trovate tutte le foto scattate ieri sera da Tiziana (dal sito www.podisticatorino.it), QUI la classifica ufficiale e QUI invece il link con il dettaglio della mia gara.

Alla prossima!


2 commenti:

  1. 1 ora e 45 è un ottimo tempo per l'esordio in mezza maratona. Complimenti e grazie per la piacevole compagnia.
    Mauro Fontana

    RispondiElimina
  2. Grazie Mauro, complimenti anche a te per l'ottima prestazione! Dai, alla fine sono arrivato solo mezz'ora dopo di te :-)
    Bogdan

    RispondiElimina