venerdì 4 novembre 2011

Delirio

Oggi, giornata ricca di notizie, purtroppo quasi tutte negative.

A Genova regna la preoccupazione, la disperazione e l’incertezza per quello che succederà stasera, stanotte e nei prossimi giorni.Ci sono già 7 vittime, tra le quali anche 2 bambini… I video amatoriali che i tg di tutte le televisioni stanno trasmettendo sono agghiaccianti, quei fiumi di fango e detriti stanno spazzando le strade della città con una forza inarrestabile.
Ed in tutto questo il sindaco di Genova, Marta VIncenzi, ha avuto il CORAGGIO di dichiarare: “Una tragedia assolutamente imprevedibile in questa forma. Uno Tsunami”. Ma io mi chiedo e mi domando: ma Genova non è in Liguria? Dov’era il sindaco la settimana scorsa, era forse in ferie? Avrà subito una momentanea perdita della memoria? Come si fa a dichiarare una cosa del genere, tra tutte le cose che poteva dire ha scelto la giustificazione peggiore.

Berlusconi, nella conferenza stampa al termine del G20 ha dichiarato: “Mi sembra che in Italia non ci sia una forte crisi. La vita in Italia è la vita di un paese benestante, i consumi non sono diminuiti, per gli aerei si riesce a fatica a prenotare un posto, i ristoranti sono pieni.”
Sulla stessa linea delle dichiarazioni di Berlusconi, posso dire che a Torino oggi c’erano 38° C all’ombra, l’aria è pulita a tal punto che il sindaco sta pensando di vietare la circolazione (almeno per 2 giorni) delle macchine a idrogeno che oramai da qualche tempo hanno invaso le strade della città ed i dipendenti della Fiat hanno scioperato per il terzo giorno di fila perché la direzione non acconsente alla diminuzione dello stipendio (la gente non sa più che cosa fare con i soldi, le banche affermano che non riescono più a gestire i troppi risparmi).Signor premier, S V E G L I A T I !!!!! L’Italia sta affondando e tra non molto FARA’ la fine della Grecia, se non si interviene subito… Stiamo assistendo ad un vero e proprio delirio, sembra che si sia perso il contatto con la realtà... E mentre Berlusconi fantasticava sulle condizione economico-sociali dell’Italia, Tremonti assisteva inerme al suo fianco con la voglia di nascondersi letteralmente sotto il tavolo per la vergogna…
Dopo le assurde dichiarazioni del premier, il tg3 ha intervistato Bersani: IL NULLA! Ha parlato usando la stessa retorica di sempre: bisogna cambiare, non si può più andare avanti così, la destra ha perso. Mi è venuto in mente Crozza ed il pezzo che ha fatto su Luca Cordero di Montezemolo, sembrava veramente che qualcuno avesse rubato a Bersani il foglio del “come”…

In tutto ciò, una speranza c’è: Santoro. Ieri ho seguito su Telecupole il nuovo programma “Servizio Pubblico” - mi è tornata la voglia di guardare la tv. Dopo Anno Zero, finalmente torna la VERA informazione, con invitati importanti, servizi interessanti e spaventosamente veri e con i soliti noti che tanto mi sono mancati: Travaglio e Vauro. Gli ascolti sono stati spettacolari, dimostrano che a molti è mancato Santoro e dimostra che la RAI si è data la zappa sui piedi quando ha lasciato che andasse via uno dei più importanti giornalisti italiani (e tra i pochi imparziali ancora rimasti sul mercato…). Più di 3 milioni di telespettatori hanno seguito il programma che ha dato inizio ad una nuova forma di comunicazione: una piattaforma divisa tra televisione ed internet con una massiccia partecipazione del pubblico anche tramite i social network. Aspetto con ansia le prossime puntate!!

1 commento:

  1. BRAVO BOGDAN ! ADESSO SAI LA DIFFERENZA TRA VEDERE LA MARATONA IN TV E CORRERLA IN PRIMA PERSONA .... SAPPI CHE ANCHE I PRIMI SOFFRONO E FRSE ANCHE PIU' DI NOI TAPASCIONI ! HAI GIA' PRONTO L'OBIETTIVO PER LA PROSSIMA : SCENDERE SOTTO LE 4 ORE ! STASERA ALLENAMENTO DEFATICANTE ALLA PELLERINA, ORE 17.45
    GIAN CARLO

    RispondiElimina