venerdì 10 dicembre 2010

Across rewriting – IV edizione

“Una ricognizione nel mondo graffitti writing e street art
100 artisti = 100 tele 30x30cm”


Mercoledì 8 settembre siamo andati all’inaugurazione della mostra Across rewriting ospitata dal Circolo Culturale  amantes, in Via Principe Amedeo 38°, a Torino. Le opere saranno visibili fino al 8 gennaio 2011.

Volantino


 Che dire? opere molto belle, posto già noto (eravamo andati a vedere una rassegna sulla musica torinese con proiezioni di video musicali delle band nostrane) e tanta, tanta gente.

Ho visto molte cose interessanti, artisti molto bravi e un affluenza di partecipanti che neanche gli organizzatori si aspettavano.
Una piccola critica: lo spazio. Il circolo è troppo piccolo secondo me per ospitere una mostra del genere (oppure le opere sono troppe...). E' stato concentrato tutto su poche pareti e si ha difficoltà a vedere tutto, a dedicare ad ogni quadretto la dovuta attenzione. Ma va bene così, rientra alla fine nel contesto della street art che non bada molto a dove si "espongono" i propri lavori, anzi tante volte è proprio quello che ti spiazza... 

Per chi volesse saperne di più, maggiori informazioni si trovano sul sito del Circolo Culturale amantes accessibile tramite questo link.


Nessun commento:

Posta un commento