lunedì 13 maggio 2013

14° Giro dei Due Monti - Rivera (Almese)



 La mia prima gara in montagna. Ma chi me l’ha fatto fare? :)


14° Giro dei Due Monti - l’aspettavo da un po’, non vedevo l’ora di provare anche questo tipo di gara. E devo dire che è stata molto bella, il paesaggio è stupendo, il tempo è stato clemente (sole, con una temperatura di 19°C) e la gente calorosa. 
Ma devo dire che non mi aspettavo una salita così pesante.. In certi punti facevo fatica a camminare, figuriamoci a correre (mi ero prefissato di correrla tutta, anche piano ma in quello ho fallito miseramente). Adesso però so cosa vuol dire corsa in montagna… Complimenti a tutti quelli che la praticano, hanno tutta la mia stima!

A parte la mia misera prestazione (sono arrivato tra gli ultimi), l’esperienza è stata piacevolissima, abbiamo passato una bella mattinata (mia moglie ha curato il servizio fotografico).
Sicuramente ci riproverò anche l’anno prossimo, spero solo che sarò un po’ più in forma…


Per l’occasione ho acquistato un paio di scarpe da trail, le Asics Gel Fuji Trabuco - si sono comportate bene per l’occasione (per certi versi sono più comode di quelle che uso su strada). Ho preso la versione “estiva”, non quelle impermeabili in Goretex e penso che la scelta sia stata azzeccata, l’estate è alle porte ed è bello sentire un po’ di fresco mentre si corre (si bagnano subito ma tanto sono abituato..).







Seguono delle informazioni sul percorso (altimetria e mappa) e qualche foto, a chi invece interessa vedere tutti gli scatti, si trovano QUI.

Percorso gara, con partenza ed arrivo
in Piazza Comba, di Rivera di Almese (TO)

Altimetria percorso
Partenza Maschile


Partenza Juniores / Femminile

Il vincitore Juniores BOSCHIS Alessandro
 ATLETICA GIO' 22 RIVERA
La vincitrice EL KANNOUSSI Mina
ATLETICA SALUZO

Il vincitore assoluto GALLO Paolo
G.S. ORECCHIELLA GARFAGNANA



Nessun commento:

Posta un commento