lunedì 6 maggio 2013

La 4a Mezza di Varenne


Ieri si è disputata la 4° Mezza di Varenne, a Vigone. Bellissima gara, anche se io ho corso la 11 km non competitiva (che consiste in un giro invece dei due della Mezza Maratona).
Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla macchina organizzativa della società VigoneCheCorre, per me è stata la prima volta a Vigone. A parte la Strapavarolo (organizzata dalla Podistica Torino – vabbè, forse sono un po’ di parte…) e la Mezza di Stoccolma (che per vari motivi la considero la mia gara del cuore), posso dire che la gara di ieri è stata una delle più belle della mia avventura podisitica. Complimenti per la gestione del percorso (nessuna possibilità di sbagliare strada eccetto forse l’inizio del secondo giro per chi correva la Mezza), per i ristori ed i spugnaggi (abbondanti ed apprezzatissimi specialmente in una giornata caldissima come quella di ieri) e per il ristoro finale, decisamente ben fornito ed organizzato – devo dire che fare la 11 km invece della Mezza e arrivare prima ha i suoi vantaggi… 
Un’altra cosa che ho apprezzato è stato il pezzo (di circa 1 km) prima del secondo giro dove si incontravano i più veloci compagni di squadra che correvano in senso opposto, è stato bello salutarsi ed incitarsi a vicenda. Grazie anche a chi ha fatto il tifo, significa tanto per il nostro morale.

Conclusione positiva quindi per il mio ritorno podistico (in realtà ho corso anche la Stracittadina di San Maurizio il 1 Maggio), i tempi sono lontani da quello che riuscivo a fare due anni fa, ma col tempo spero di riuscire ad eguagliare (e magari migliorare) le mie prestazioni precedenti. Anche il mio fisico sta tornando quello di una volta, ultimamente avevo concesso troppo spazio alla mia passione "gastronomica"...

Un ringraziamento particolare a mia moglie Tiziana che ha fatto un servizio fotografico molto bello, che è disponibile QUI sul sito della Podistica Torino, insieme alle foto degli altri amici podisti.

Qualche foto della manifestazione:

Partenza

La Podistica Torino, con 117 atleti arrivati (su 776) ha
 vinto la classifica per le società più numerose

Il fiume Orange invade Vigone


Sono tornato :)
 Con il tempo di 1:08:08 vince
Ahmed Nasef (Atletica Ponzano)


4 commenti:

  1. Mannaggia non ci siamo visti, gran bella gara confermo, dal resto è il terzo anno che la corro molto volentieri!

    RispondiElimina
  2. Infatti ho visto dopo che l'hai corsa. Ho spulciato anche le foto che ha fatto mia moglie, ma non ci sei.. La prossima volta però tranquillo, le ho fatto vedere chi sei e avrai la precedenza :)

    RispondiElimina
  3. Mi correggo! sei proprio nella foto della partenza, non ti ho visto prima.. :)

    RispondiElimina