domenica 19 maggio 2013

30 StraSanMauro


  L'ho detto un po' di volte, in certe gare il "fiume" Orange è impressionante.. Ma oggi ha raggiunto l'apice, non solo è stato un record di presenze della società, ma anche il record di atleti presenti ad una gara competitiva podistica in Piemonte, con 174 atleti classificati in totale - 158 adulti e 16 giovani (come leggiamo sul sito della Podistica Torino). Quindi... già festa in partenza!!


Personalmente mi sono goduto ogni attimo della mattinata, ho rivisto amici che non incontravo da un po', mi sono emozionato nel vedere quanto la società sia cresciuta in questi anni... Ho chiacchierato un po' con i miei compagni di squadra, è piacevole parlare di nuovo di tempi, km e chili (ahimè quest'ultimo argomento mi interessa ancora molto...).

Ho fatto un po' di riscaldamento, grazie al quale sono riuscito a capire un po' qual'era il percorso e ho ascoltato i consigli dei miei compagni circa le difficoltà (in realtà non molte, solo un cavalcavia da fare 2 volte).

La partenza - viste le esperienze delle gare precedenti, ho deciso di trovare un ritmo e di cercare di mantenerlo fino alla fine, è inutile forzare all'inizio per poi crollare verso la fine. Sono riuscito a mantenere una media di 5:17 min/km (a molti farà sorridere, ma per me è già un grooooosso miglioramento). Quello che conta è che sto migliorando! QUI i dettagli della mia prestazione, dal sito di Garmin Connect.

Il percorso mi è sembrato molto scorrevole, a parte il cavalcavia di cui vi parlavo prima, ma devo dire che questa volta la salita non mi è pesata, penso che la gara di domenica scorsa (Giro dei 2 Monti) ed i collinari fatti nelle settimane passate mi abbiano aiutato parecchio... Controvoglia dovrò continuare ad allenarmi in salita - chissà se arriverò mai ad amarla (la salita) come mi hanno augurato i miei compagni di squadra :)

Mappa percorso
Altimetria
Conclusione positiva quindi per questa giornata di corsa in compagnia, il tempo è stato clemente nonostante le nuvole minacciose che incombevano sulle nostre teste.
Una piccola critica agli organizzatori: il ristoro poteva essere un po' più ricco (è stato servito solo il thé) e più organizzato (la fila di atleti che aspettavano di rinfrescarsi era abbastanza lunga). Per il resto direi che è andata bene!

Di seguito qualche foto della manifestazione, per il servizio fotografico completo - offerto gentilmente da mia moglie :) - andate QUI (le foto verranno pubblicate a breve anche sul sito della Podistica Torino).

La partenza
Il vincitore Abdelhadi Laaouina (notare il vuoto dietro...)
Il Po a San Mauro



Nessun commento:

Posta un commento